LINEE DI IMBOTTIGLIAMENTO
per olio, aceto, liquori e distillati vari (vodka, whisky, cognac, brandy ecc.) dedicate ai piccoli, medi e grandi produttori e imbottigliatori.
Perchèscegliere Polaris Automazioni
Massima flessibilità
Le linee Polaris sono realizzate all’insegna della massima flessibilità nel formato della bottiglia ed hanno caratteristiche esclusive (coperte da brevetto internazionale) che le differenziano sostanzialmente dalle altre macchine in commercio.
Gli impianti di imbottigliamento sviluppati da Polaris hanno infatti concepito una tecnologia innovativa per soddisfare le specifiche esigenze di chi vuole:
• utilizzare diversi tipi di bottiglie (cilindriche, quadre, coniche, anforette, sagomate anche con forme irregolari e delle più svariate capacità)
• cambiare il formato od il lotto di produzione di frequente.
SENZA PERDITE DI TEMPO NÉ OPERAZIONI COMPLICATE.
Non ci sono attrezzature!
Le linee Polaris infatti non utilizzano coclee, né stelle, né guide né altri accessori specifici per gestire le diverse forme e dimensioni delle bottiglie.
La tecnologia Polaris fa si che nelle sue linee d’imbottigliamento per olio, liquori e aceto, il cambio di formato bottiglia venga fatto a mezzo di semplici e rapide regolazioni, in parte manuali ed in parte tramite tastierino digitale, in un tempo che a seconda della configurazione della linea può variare dai 15 ai 30 minuti.


I vantaggi competitivi di un sistema esclusivo, brevettato e completamente fatto in Italia.
Con la linea POLARIS si RISPARMIA in:
Tempo e denaro nel cambio formato:
il cambio formato bottiglia avviene a mezzo di rapide regolazioni senza sostituzione di alcuna attrezzatura.
Manutenzione e ricambi
Il sistema lineare a passo alternato riduce enormemente l’usura delle parti meccaniche. Il trasportatore è auto-lubrificante.
Energia elettrica
Il funzionamento delle varie testate è pneumatico. La potenza elettrica installata totale per l’intera linea in versione base è inferiore a 2,8 kw (B3, B5, B500 e BM1500) o 5 kw (B6 e B1500).
Spazio
La linea è un monoblocco estremamente compatto.
Rumore
Nel sistema Polaris le bottiglie non entrano in contatto tra di loro.
