Un sistema produttivo a 360°


Polaris Automazioni ha messo al primo posto del sistema produttivo i principi di qualità, flessibilità e crescita.

Per poter perseguire i principi del sistema produttivo è stata fatta una scelta strategica fondamentale: occuparsi degli aspetti produttivi internamente all’azienda.
È per questa ragione che ogni macchina o soluzione Polaris Automazioni nasce nel nostro ufficio tecnico meccanico con il supporto di software di progettazione tridimensionale oltre che all’integrazione con l’ufficio tecnico elettrico dove si realizzano i quadri di comando a cui i nostri programmatori daranno vita.

Al nostro interno realizziamo anche tutte le parti in carpenteria metallica siano esse composte da profilati, tubolari o particolari di lamiera ottenuti per taglio laser. Anche le lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo vengono realizzate internamente allo stabilimento Polaris Automazioni attraverso macchine utensili tradizionali o a controllo numerico. Il ciclo produttivo interno termina con il montaggio e il pre-collaudo che i nostri tecnici realizzano sotto la guida della direzione tecnica.

Completati i passaggi precedenti inizia la fase più importante, quella che al cliente risulta essere la più significativa e tangibile. Stiamo parlando di installazione, training e messa in funzione e della successiva fase di servizio post vendita.

Non ci limitiamo a controllare la qualità dei nostri fornitori, ma produciamo gran parte del materiale al nostro interno, perseguendo la massima qualità necessaria per le nostre costruzioni.


La flessibilità delle lavorazioni interne ci consente di produrre in tempo reale quello di cui abbiamo bisogno. Occuparci di tutto il processo produttivo fa crescere costantemente la nostra competenza, giorno dopo giorno.

la Mission di Polaris Automazioni

La Mission di Polaris Automazioni è seguire con lo stesso entusiasmo dal primo contatto fino al post vendita chiunque produca Olio, Aceto, Liquori, Burro, Margarina e Grassi alimentari”

Polaris Automazioni nasce negli anni ’60 dalla volontà di Alberto Bertani che inizia a costruire le prime etichettatrici semi automatiche nel laboratorio sotto casa. Negli anni l’azienda cresce e realizza macchine e automazioni sempre più complete apprezzate in ogni angolo del mondo.
Nella storia del nuovo millennio di Polaris Automazioni c’è stato un naturale avvicendamento della compagine societaria, il fondatore Alberto ha ceduto il posto alla figlia Antonella che ha poi affiancato a se nuove figure, Davide, Marcello e Sergio che hanno apportato all’interno dell’azienda tutta la loro esperienza e competenza.

Il nuovo assetto societario e la rinnovata voglia di interessare clientele sempre più ampie ha portato Polaris Automazioni ad occuparsi di burro, margarina e formaggi molli, mercati in cui i soci vantano esperienze ultra ventennali.
Contattateci con fiducia e i nostri commerciali Roberto, Natalie e Riccardo vi guideranno attraverso le competenze aziendali.