B500
Linea d'imbottigliamento automatica per olio in lattine e bidoni metallici
Polaris Automazioni ha concepito il monoblocco B500 per i produttori di olio che vogliono automatizzare il ciclo. Riempimento di grandi formati fino a 5 o 10 litri in lattine, dame di vetro o PET/HDPE e taniche.
per olio in lattine e bidoni metallici
CAPACITÀ > da 150 cc a 5 lt
VELOCITÀ > 300-1200 bph
CAMBIO FORMATO > 10 - 15 min
Caratteristiche
Questa tipologia di macchina rispecchia fedelmente il concetto di flessibilità e versatilità, tant’è che il numero standard di 3 bocchelli può essere aumentato fino ad 8 per ottenere capacità produttive più elevate e soddisfare (quasi) tutte le richieste.
Riempimento con misuratori volumetrici elettronici. Garantisce la massima precisione, sia per piccoli formati sia per lattine e taniche da 5/10 Litri. I misuratori volumetrici gestiscono il riempimento dei contenitori attraverso un numero di bocchelli variabili anch’essi da 3 a 8. I bocchelli ad apertura pneumatica e funzione salvagoccia sono realizzati per garantire grande passaggio di prodotto nella prima fase di riempimento in modo da velocizzare l’operazione; via via che il contenitore si avvicina al livello finale il passaggio dei bocchelli viene parzializzato per ottenere ottima accuratezza finale del volume versato.
FORMATO
È in grado di gestire diversi formati di lattine e bidoni, cilindrici, quadrati, rettangolari, da 150 ml fino ai classici formati da 3 L e da 5 L
SEMPLICE E VELOCE
Il cambio di formato bottiglia viene effettuato tramite semplici regolazioni e senza sostituire parti della macchina, in un tempo di 10 – 15 minuti, secondo la composizione della linea.
CAPACITÀ PRODUTTIVA
La capacità produttiva nominale è pari a 300 pezzi/ora da 5 L e fino a 1200 pezzi/ora per i formati di dimensioni minori.
UTILIZZABILE DA TERZI
Per le sue caratteristiche è indicata all’utilizzo per conto terzi.
UNICA MACCHINA MONOBLOCCO
E’ un’unica macchina in monoblocco, realizzata interamente in acciaio inox AISI 304.
Composizione
Nella sua composizione di base, la linea B500 per OLIO si compone di:
- TAPPATORE per tappi a pressione o a vite in plastica o alluminio con tramoggia di alimentazione
- PROTEZIONI ANTINFORTUNISTICHE a norme CE con copertura superiore. Possibilità di montare nella parte superiore cappe di flusso laminare per generare leggera sovrapressione nello spazio interno della macchina a garanzia di ulteriore pulizia.
- ALIMENTAZIONE prodotto a mezzo di pompa a girante flessibile controllata da inverter inclusa nella fornitura
- QUADRO ELETTRICO in cassa inox. Controllo della macchina realizzato con PC industriale, pannello operatore HMI touch-screen.
- Riempitrice con misuratori volumetrici elettronici.
Personalizzazione
La linea B500 può essere personalizzata, e viene sempre configurata secondo le specifiche esigenze di imbottigliamento e confezionamento dell’utilizzatore, aggiungendo o anche togliendo diverse testate.
- Iniettore di azoto gassoso dopo il riempimento
- Tramogge di alimentazione per tappi di diverse dimensioni
- Postazione di posa manuale dei tappi a norme di sicurezza
- Etichettatrice per etichetta di corpo autoadesiva a spellicolatura orizzontale
- Etichettatrice per contro etichetta autoadesiva a spellicolatura orizzontale
- Timbratore a getto di inchiostro gestito direttamente dal PC della linea, per stampa su lattine e bidoni o altro timbratore a getto d’inchiostro.
- Teleassistenza (diagnostica remota della macchina) a mezzo modem
- Macchina fornita su 4 ruote
- Spintore o deviatore per trasferimento prodotti su trasportatori aggiuntivi
Altre personalizzazioni, e predisposizioni per future testate, sono possibili su richiesta.

Contattaci per maggiori informazioni
* I campi sono obbligatori