Caratteristiche


La linea B500 è una macchina tecnologicamente evoluta (riempimento di tipo elettronico) e riprende i concetti base che caratterizzano il sistema Polaris Automazioni, e precisamente:

FORMATO

È in grado di gestire diversi formati di lattine e bidoni, cilindrici, quadrati, rettangolari, da 150 ml fino ai classici formati da 3 L e da 5 L


SEMPLICE E VELOCE

Il cambio di formato bottiglia viene effettuato tramite semplici regolazioni e senza sostituire parti della macchina, in un tempo di 5 – 10 minuti, secondo la composizione della linea.


CAPACITÀ PRODUTTIVA

La capacità produttiva nominale è pari a 300 pezzi/ora da 5 L e fino a 500 pezzi/ora per i formati di dimensioni minori.


UTILIZZABILE DA TERZI

Per le sue caratteristiche è indicata all’utilizzo per conto terzi.


UNICA MACCHINA MONOBLOCCO

E’ un’unica macchina in monoblocco, realizzata interamente in acciaio inox AISI 304.

Composizione


Nella sua composizione di base, la linea B500 per OLIO si compone di:

  • RIEMPITRICE ELETTRONICA a 3 bocchelli con misuratori di flusso di tipo massico (conta-litri appositamente tarati per misurare il volume di prodotto imbottigliato). Ogni gruppo è dotato di due rubinetti aperti entrambi nella prima fase del riempimento. Quando mancano circa 200 grammi al raggiungimento del peso totale, un rubinetto si chiude riducendo del 90% la velocità di riempimento e permettendo così di effettuare il rabbocco della lattina. Il grado di tolleranza del riempimento è di 0,3 grammi per chilogrammo. Il bocchello di riempimento non entra a contatto con la lattina. La regolazione della velocità di riempimento si attua tramite l’inverter di controllo della pompa monovite.
  • TAPPATORE per tappi a pressione in plastica con tramoggia di alimentazione.
  • PROTEZIONI ANTINFORTUNISTICHE a norme CE con copertura superiore (possibilità di trattamento aria con leggera sovra-pressione per riempimento in ambiente controllato).
  • ALIMENTAZIONE prodotto a mezzo di pompa monovite inclusa nella linea.
  • QUADRO ELETTRICO con Profinet e PLC SIEMENS S7, pannello operatore HMI touch-screen. I parametri corretti di riempimento (rilevati in fase di collaudo) vengono memorizzati nel PLC per poi essere facilmente richiamati tramite il pannello HMI nel momento in cui occorre effettuare il cambio di formato.
  • PIANO DI RACCOLTA finale del prodotto finito.

Personalizzazione


La linea B500 può essere personalizzata, e viene sempre configurata secondo le specifiche esigenze di imbottigliamento e confezionamento dell’utilizzatore, aggiungendo o anche togliendo diverse testate.

Altre testate ed accessori opzionali che si possono aggiungere sullo stesso basamento:
  • Iniettore d’azoto gassoso dopo il riempimento
  • Inertizzazione della riempitrice con azoto gassoso (per le pause produttive)
  • Possibilità di riempire anche altri contenitori di diverso materiale con dimensioni simili alle lattine e con tappi a pressione. Nel caso in cui la loro imboccatura abbia un diametro molto inferiore di quello delle lattine è possibile sostituire il tubo di scarico dei tre gruppi di riempimento con altrettanti di dimensione adeguata
  • Tramogge di alimentazione per tappi di diverse dimensioni
  • Teleassistenza (diagnostica remota della macchina), a mezzo modem
  • Timbratore a getto d’inchiostro gestito dal PLC della linea, per stampa diretta su lattine e bidoni
  • La macchina può essere fornita su 4 ruote

Altre personalizzazioni, e predisposizioni per future testate, sono possibili su richiesta.

Contattaci per maggiori informazioni

* I campi sono obbligatori


Allegato (Word / PDF - 5Mb massimo)


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196*

Desidero iscrivermi alla Newsletter