La nuova frontiera della flessibilità:

il riempimento di prodotti diversi nella stessa bottiglia.


All’insegna della flessibilità da sempre nostro elemento distintivo, sulla linee Polaris Automazioni vengono implementati sistemi integrati per miscelare in bottiglia liquidi diversi (ad esempio olio + aceto) a quantità variabili, oppure aggiungere solidi al liquido imbottigliato (ad esempio olio con pezzi di tartufo, con peperoncini essiccati, rosmarino od altre spezie, oppure grappa con mirtilli congelati, ecc.).

Vengono installati sistemi di dosaggio distinti, per i liquidi (anche densi, come le glasse), o per i solidi.

Dosatore per liquidi

Posto dopo la riempitrice, dotato di 1, 2 o più beccucci erogatori volumetrici a pistone, caricabili con prodotti diversi. La dose di prodotto da erogare è facilmente regolabile mediante il volantino e relativo contatore posti nella parte posteriore della macchina.

Dosatore per solidi

I solidi possono essere dosati a numero tramite canali vibranti dotati di sensori ottici (ad esempio per pezzi di tartufo, peperoncini essiccati, bacche o mirtilli congelati) oppure a peso con utilizzo di celle di carico (per essenze di rosmarino, spezie ecc). E’ possibile anche l’integrazione di entrambi i sistemi, sullo stesso dosatore.

I dosatori vengono integrati in monoblocco sulla linea di imbottigliamento, in aggiunta alla riempitrice del prodotto base.
La macchina mantiene tutte le caratteristiche del sistema Polaris Automazioni, arricchendosi della possibilità di miscelare diversi prodotti in bottiglia.