L'azienda Polaris Automazioni


Polaris Automazioni srl è una realtà industriale che opera nel settore dell’imbottigliamento già dal ’60 a Reggio nell’Emilia e che negli anni si è specializzata nella progettazione e la produzione di linee d’imbottigliamento complete per bottiglie speciali, che trovano ampio riscontro sui mercati di tutto il mondo.

L’azienda è in grado di offrire un’ampia gamma di macchine, ad elevato know-how tecnologico ed alta efficienza produttiva, tutelate da brevetti industriali e capaci di soddisfare le più diverse esigenze del mercato.

Oggi la compagine sociale di Polaris è costituita da figure con elevate competenze commerciali e tecniche in grado di dare degna continuità all’eredità tecnica lasciata dal fondatore, dando nuovo impulso ad una crescita tecnica e commerciale che sempre più richiede competenze e visione, con occhio sempre attento all’innovazione tecnologica.

Polaris Automazioni può contare sulla collaborazione di proprio personale altamente qualificato che può garantire una particolare accuratezza nella produzione degli impianti. L’azienda è dotata di tecnologie informatiche e gestionali decisamente funzionali ed attuali, applicate all’Ufficio Commerciale (dove tra l’altro si comunica in Inglese, Francese, Spagnolo, Russo ed Ucraino), all’Ufficio Tecnico di Progettazione, all’Ufficio Tecnico di Produzione, al Reparto Produzione ed al settore Assistenza e Post Vendita.

Entrare nel mercato delle Linee d’imbottigliamento per bottiglie speciali non è stato semplice in quanto questa tipologia di macchine non esisteva. Le linee Polaris attuali sono il risultato di anni di ricerca, di studi e di sviluppo dei diversi sistemi di funzionamento.

I tanti decenni di attività, ci hanno portato a sviluppare alcuni punti di forza ben precisi e distintivi, creando così la “diversità” della nostra azienda.

L’unicità e la diversità di Polaris nel panorama dei costruttori si basa infatti su caratteristiche davvero esclusive (e per questo anche brevettate): la linea Polaris è un sistema lineare che, adattandosi alle diverse bottiglie con facili e molto rapide regolazioni, non necessita di attrezzature per il cambio formato.

Le linee Polaris coprono un’ampia gamma e sono realizzate veramente su misura, in grado quindi di imbottigliare e di “vestire” le bottiglie secondo i desideri ed anche le fantasie del cliente imbottigliatore più esigente.

Oggi la versatilità di prestazione delle linee Polaris e le innumerevoli macchine funzionanti in ogni mercato, sono una garanzia di funzionalità e di affidabilità per chi ha esigenze particolari di imbottigliamento e… di movimentazione dei salumi!
Polaris Automazioni infatti realizza anche macchine ed impianti per salumifici.