Newsletter
Home Page - Linee d'imbottigliamento - SEMI-AUTOMATICHE
LINEE D'IMBOTTIGLIAMENTO
PolarisAutomazioni realizza linee d’imbottigliamento dedicate ai piccoli e medi produttori.
Le linee Polaris hanno delle caratteristiche che le differenziano sostanzialmente dalle altre macchine in commercio.
Infatti le linee Polaris non utilizzano stelle, dosatori o altri accessori specifici per la forma e la capacità della bottiglia. Le macchine Polaris sono lineari in quanto le bottiglie vengono trasportate sotto le varie testate operative da una catena facilmente regolabile a seconda dei formati.

Possiamo pertanto riassumere le caratteristiche delle linee Polaris nel seguente modo:
Elasticità di lavoro che permette di passare da un formato di bottiglia ad un altro agendo con semplici operazioni e senza sostituzioni di parti della macchina;
Velocità del cambio di formato che può essere realizzato dai 10 ai 30 minuti al massimo. Le regolazioni vengono eseguite in parte manualmente in parte tramite computer a seconda dei modelli.
• Può essere utilizzato qualsiasi formato di bottiglia, cilindrico, quadrato, triangolare, anforette fiaschetti ecc. da 0,100 a 2lt. A seconda dei modelli si possono utilizzare bottiglie in vetro e in PET e altri tipi di contenitori.
AUTOMATICHE (seleziona un modello):
B1 Linea per: Olio
B3 Linea per: Olio
B4 Linea per: Vino
B5 Linea per: Olio, Aceto, Vino, Liquori
B6 Linea per: Olio, Aceto, Vino, Liquori
B7 Linea Speciale per: Aceto
B500 Linea per: Olio
B600 Linea per: Olio
B1000 Linea per: Olio, Aceto, Vino, Liquori
B1500 Linea per: Olio, Aceto, Vino, Liquori
B3000 Linea per: Olio, Vino, Aceto, Liquori
BM1500 Linea per: Olio, Aceto, Vino, Liquori
SEMI-AUTOMATICHE:
ALFA - GAMMA - ZETA - BETA
 
SCIACQUATRICE / SOFFIATRICE
Questa macchina permette di sciacquare l’interno delle bottiglie con acqua dell’acquedotto pressione min. 2 bar o soffiare con aria pretrattata a pressione 4 bar o gas neutro pressione 2 bar.

Produttività:
300-500 Bott/h

Formati utilizzabili: bottiglie in vetro o plastica, anche bottiglie mignon

Capacità: da 200 ml a 2 lt.

Consumi:
• Acqua a 2 bar 0,2 lt/bott
• Aria a 4 bar 3lt/bott
• Gas neutro 2 bar 2lt/bott

Dimensioni: cm. H 80 Lar 40 Lun 40
TAPPATORE PER TAPPI A VITE
E A PRESSIONE

Applica tappi a vite in alluminio, in plastica prefilettati e a pressione (a fungo). Il tappatore può essere corredato di iniettore di gas neutro (azoto).

Produttività:
300-500 Bott/h

Formati utilizzabili: tappatore per tappi a vite in alluminio, plastica, prefilettati e a pressione (fungo)

Consumi:
• Aria compressa 6 bar 100 lt/min
• Corrente 220 v monofase (NB. Le caratteristiche della corrente possono variare a seconda delle esigenze dei vari paesi).

Dimensioni: cm. H 180 Lar 60 Lun 50
ETICHETTATRICE SEMIAUTOMATICA PER ETICHETTA AUTOADESIVA
Questa macchina è realizzata in tre versioni: ZETA CILINDRICA che applica l’etichetta e contro-etichetta su bottiglie cilindriche, ZETA QUADRA che applica l’etichetta e contro-etichetta su bottiglie quadre e ZETA CILINDRICA-QUADRA che etichetta sia l’etichette cilindriche che quelle quadre.

Un piccolo computer permette di memorizzare la distanza tra etichetta e contro-etichetta sulle bottiglie cilindriche e il centraggio dell’etichetta sulle bottiglie quadre. Questa memoria viene richiamata ogni volta che si cambia il formato permettendo un’etichettatura perfetta fin dalla prima bottiglia.
L’etichetta e la contro etichetta devono essere stampate sullo stesso rotolo.
Su tutte le macchine può essere applicato il TIMBRATORE A TRASFERIMENTO TERMICO che stampa su due righe. Con opportune modifiche la macchina può etichettare bottiglie mignon.

Produttività:
400-600 Bott/h

Formati utilizzabili: etichetta e controetichetta per bottiglie cilindriche e quadre

Consumi:
• Aria compressa 250l/min
• Corrente 220v monofase

Dimensioni: cm. H 180 Lar 60 Lun 50
RIEMPITRICE A VUOTO DIRETTO IN BOTTIGLIA O A LEGGERA DEPRESSIONE
È utilizzabile con olio, aceto, vino e liquori.

Produttività:
300-500 Bott/h

Formati utilizzabili: bottiglie cilindriche, quadre e con opportune attrezzature bottiglie mignon.

Consumi:
• Aria compressa 6 bar 100 lt/min
• Corrente 220 v monofase

Dimensioni: cm. H 180 Lar 60 Lun 50
I dati tecnici riportati possono subire variazioni perciò sono da intendersi indicativi
« Scarica il catalogo in formato PDF
Chi siamoNewslettersEventi e Rassegna stampaContattoHomeInizio pagina
Prodotti:Linee d'imbottigliamentoMacchine per salumifici
PolarisAutomazioni srl - Costruzioni Meccaniche
Via Guido Dorso, 13 - 42124 Reggio Emilia - Italy
Tel. +39.0522.308873 - Fax +39.0522.791300
pi-cf: 02281090353
capitale sociale € 115.000 i.v.
E-mail: info@polarisautomazioni.com
Per una visione corretta del sito sono
necessari i seguenti plug-ins:
Acrobat Reader Flash Player
copyright © POLARIS Automazioni srl
Privacy Policy
Web concept by Campbell adv